Il Nido
CIR: 48880
CIN: IT030113C1G2BN3KQE
Il Nido delle Naiadi offre l'occasione di trascorrere un soggiorno da sogno immersi tra natura, serenità e tradizione, ingredienti essenziali per una vacanza in pieno relax.​
Un luogo intimo ed accogliente dove la semplicità è di casa.

La storia del Nido​

Il Nido delle Naiadi è un antico fienile che risale agli anni ’20, ristrutturato dopo il sisma che colpì il Friuli nel 1976. Nel 2010 ha attirato l’attenzione di due sorelle udinesi che, colpite dalla rusticità dell'edificio e dalla bellezza del paesaggio naturale, hanno deciso di condividerne la magia adibendolo a Bed & Breakfast.
​
Passeggiando tra i prati della dimora e circondati dalla musica del torrente, dalla purezza della fonte, dalla vivacità della cascata, si può evadere in luoghi spettacolari e fatati dove le Naiadi danzano e si divertono.
La struttura dispone di due camere matrimoniali e una camera con un letto matrimoniale e un letto singolo.
La cura nei dettagli e l'originalità delle proprietarie, ha trasformato ogni camera in una location diversa ed ognuna di esse è stata nominata come le Naiadi :
Esperide, Ondina e Aretusa.
​
Il territorio regala una ambientazione unica e speciale : torrenti, montagne, sentieri naturalistici, grotte, ..... Elementi che catturano gli ospiti del Nido che desiderano conoscere la zona diventata Riserva della Biosfera delle Alpi Giulie.
​